Sapete da dove deriva la parola
VINTAGE?
Da "vendege" che in francese indica in senso generico i vini d'annata di pregio (vendemmia)
Ormai il vintage è diventato parte integrante della nostra cultura e sempre più persone vanno alla ricerca di accessori, borse e oggetti pregiati da collezionare...Si tratta di tanti piccoli oggetti quotidiani che hanno fatto parte della storia e che, grazie a tutti gli appassionati di vintage, continuano a vivere anche nei giorni nostri.
Io personalmente adoro pensare che ogni cosa ha un vissuto e una storia da raccontare...ed è per questo motivo che mi sono avvicinata tantissimo a questo mondo. :)
Ovviamente per essere in tema, ci siamo andati con la sua macchinina d'epoca Autobianchi A112 e vi assicuro che oltre ad aver visto tante belle cose, ci siamo divertiti un sacco :)
Era possibile trovare qualsiasi tipo di spillette, anelli, borse, portafogli, gonne, pantaloni, bretelle, scarpe, giacconi, papillon ma anche arte e design anni 60-70 e piccoli stand di remake!!!!
E' fantastico viaggiare nel passato, sapendo comunque di essere a due passi da casa.
Il ragazzo di
TRENCH è stato così gentile e carino da mostrarmi il modo in cui applica le borchie ai suoi jeans...Con la sua maestria bastano davvero pochissimi minuti per poter personalizzare a regola d'arte qualsiasi capo d'abbigliamento. Dopo di che, ho dato una sbirciatina ai suoi lavori e al suo stand fantastico!!! Mi sono letteralmente innamorata delle All stars borchiate, degli shorts e degli anelli a forma di teschio...Spero proprio di riuscire a mettermi nuovamente in contatto con lui perchè avrei già in mente un paio di Outfit in pieno stile ROCK che potrebbero piacervi tantissimo ;)
Nell'
OfficinaVintage era possibile trovare qualsiasi tipo di sneaker!!!! Sono stata tentata più di una volta a comprarmi un paio di all star "nuove" :D Ma alla fine la razionalità ha vinto sull'istinto...ihih...
A.N.G.E.L.O. è il negozio, a parer mio, più completo di tutti!!!! C'erano capi e accessori di ogni tipo e di ogni marca...sono rimasta a gironzolare nel loro stand per un bel pò di tempo e fosse stato per me ci sarei rimasta ancora!! Mi sono innamorata dei completi originali firmati Chanel, degli occhialoni vintage, delle loro borse...ma soprattutto dei commessi che erano tutti vestiti perfettamente a tema.
Ringrazio la signora che mi ha permesso di fotografarla! :)
...Ed ecco tutte le altre foto...
-> If you don't undestand italian...you have to click on your flag on right of my blog! :) <-
Domani vi mostro il resto della
FieraVintage Forlì e ovviamente i dettagli del mio outfit!!!
un bacione
dalla vostra
LiDì