mercoledì 2 ottobre 2013

#Modartech e la realizzazione di un sogno!


Istituto Modartech...grandi progetti in una piccola realtà dall'aria familiare, accomodante, fresca e disponibile! Lo scorso weekend io e un fantastico gruppo di fashion bloggers e giornaliste (con le quali ho subito instaurato un bel rapporto di condivisione e sostegno reciproco) abbiamo preso parte ad un progetto unico nel suo genere...Un progetto che si è subito rivelato vincente su tutti i fronti! Sarà stata la sinergia e la complicità che si è immediatamente creata tra tutte noi, sarà stata l'ottima organizzazione (a cura di Alessandra Lepri) o semplicemente l'eccellente ospitalità (grazie al direttore dell'istituto Alessandro Bertini, Micaela Ciuccio e Gianni Bicchi) ma credo di non aver mai partecipato ad un'iniziativa più interessante e completa di questa.





In questi giorni vi parlerò e vi descriverò nel dettaglio il #fashionblogtour che ci ha portate a studiare, approfondire e conoscere come vengono realizzate calzature 100% made in Tuscany. Un viaggio completo, dalla formazione scolastica alla progettazione pratica...ma ciò che mi premeva descrivere in questo momento era proprio la Borsa di Studio Anna Monesi del valore di 19.500 euro che porterà una giovane 19enne di Sarzana a realizzare il proprio sogno. Il suo nome è Daria Locchi e grazie al suo talento, ai suoi disegni così originali di abiti eterei, floreali, romantici ed incredibilmente innovativi avrà la possibilità di frequentare gratuitamente un corso di alta formazione professionale della durata di 3 anni presso l'istituto Modartech sopracitato. La descrizione minuziosa dei particolari, il tratto semplice e deciso, il minimalismo nei colori, accumunato alla vena artistica della giovane Daria. Un abito di fiori secchi, apparentemente impossibile da realizzare ma di grandissimo effetto visivo, le ha permesso di differenziarsi da tutte le altre partecipanti che hanno comunque avuto il privilegio di far parte della rosa delle 10 finaliste...ed ora, a voi la parola! :) Enjoy!








yours LiDia De Cicco

Nessun commento:

Posta un commento

"Essere alla moda vuol dire seguire il proprio stile, senza aver vergogna di mostrare ciò che si pensa, anche se si va controcorrente..." ♥